Ciao Alessio, il tuo lavoro è sempre eccellente e indispensabile per tutti i professionisti e per chi come me, è alle prime armi e vuole imparare a fare un buon computo metrico. Ripeto ancora che il tuo lavoro è stato veramente di grande aiuto per me in quanto se prima ero veramente sprovveduto sull’argomento, ora riesco almeno ad affrontarlo…certo mi manca l’esperienza che spero di farmi nei prossimi mesi/anni!!! Grazie ancora Alessio!

Architetto – Stefano Pilloni – (da Vicenza)

—————————————————————

Caro Alessio, grazie infinite per il tuo prezioso aiuto che mi permette di affrontare passo dopo passo tutte le problematiche che mi si presentano in cantiere, quante piccole cose che ci lasciamo sfuggire senza computarle, alla fine quando vengono fuori sembra che siamo inesperti e ci viene contestato il prezzo. Grazie alla tua guida gratuita e ai tuoi preziosi consigli sto facendo computi sempre migliori, la consiglio a tutti.
Grazie per il tuo prezioso aiuto!
Alberto Ruggeri – (da Verona) – http://cifarvr.oneminutesite.it
Consulenza Impiegatizia Freelance di Alberto Ruggeri, C.I.F.A.R. – Si occupa di ristrutturazioni, richiesta preventivi a fornitori, valutazione delle lavorazioni necessarie, scelta del miglior rapporto qualità prezzo, scelta dei materiali, controllo del cantiere per soddisfare a pieno le esigenze del Cliente che non ha tempo di seguire i lavori.
—————————————————————
Volevo ringraziare Alessio per la disponibilita’ e per il materiale datomi che mi ha permesso di realizzare il mio primo computo metrico estimativo. Con il corso di preparazione avevo tutto quello che bisogna sapere in modo chiaro, semplice e facile da applicare.

Grazie ancora!!!!

Architetto Lucia S. – Imperia
—————————————————————

Ho trovato il manuale per mio interesse in questo campo, cercando sul web e mi ha subito interessato tutto ciò che era stato pensato e scritto da Alessio!…..  l’edilizia fa parte del mio lavoro e la mia passione! Dietro a queste scritture c’è un vero Super Report e lo consiglio, perchè è tutto molto chiaro e dettagliato, è stato un piacere conoscerti”

Dorigo Irving

—————————————————————

Guarda, sono davvero soddisfatto del corso che ho acquistato da te! Sono rimasto sorpreso di come hai fatto a spiegare questi argomenti in modo così chiaro. Sicuramente lo consiglierò anche ad altri. Grazie.

Geometra – Giuseppe C. – Roma

—————————————————————

Ci voleva un sito che si occupasse specificatamente di uno strumento fondamentale come il computo metrico! Ti ringrazio perchè ti occupi di computi metrici a 360 gradi: quindi sia nel caso del C.M. preventivo che nel caso di C.M. consuntivo. Grazie !

Geometra – Renzo Amato

—————————————————————

Grazie mille Alessio per la guida che hai messo a disposizione gratuitamente…è fatta molto bene…Volevo dirti che anche grazie alla tua guida sono riuscita a passare l’esame di abilitazione alla libera professione di geometra…hai fatto un ottimo lavoro…:=) Grazie mille…puoi darmi tutte le comunicazioni che vuoi e non mi disturbi! Siamo colleghi e dobbiamo aiutarci! Complimenti per il tuo lavoro….!!!

Geometra – Francesca Bruno
—————————————————————

Ciao Alessio, con questa e-mail ti voglio dire grazie per il lavoro che hai e che stai facendo, oggi infatti ho riletto le tue e-mail con più calma ,  sono molto soddisfatta anche perchè avendo frequentato un corso per coordinatore per la sicurezza, avevo già affrontato questa tematica. I tuoi articoli sono di grande aiuto.

Geometra – Francesca G.

 —————————————————————

Ciao Alessio, ti ringrazio per il lavoro formativo che svolgi con passione e dedizione. Ti seguo da un po di tempo a questa parte, e ti ringrazio per i tuoi consigli. Complimenti !

Architetto – Giovanni Valente

 —————————————————————

Sono una studentessa al quinto anno in un istituto tecnico sezione edile, stiamo proprio trattando questo argomento e ti ringrazio perchè la tua guida gratuita mi è servita molto. Grazie!

Studentessa – Elena M.

 —————————————————————

Ciao Alessio, ho letto il tuo lavoro. Ero curioso di verificare se l’impostazione che ho era rispondente ai nuovi metodi di computare. Infatti ho 56 anni, faccio il geometra e mi occupo di progettazione. Ho lavorato per circa 30 anni in ambito di OO.PP. e mi sono da sempre occupato di tutto ciò che il progetto comporta. Faccio parte della vecchia scuola. Oggi non insegnano più cos’è l’Analisi dei prezzi, o la crono programmazione di un’opera. Devo dirti che ho trovato il tuo lavoro in linea con il mio operato. Mio figlio, che lavora con me in ufficio non riesce ad applicarsi sul computo e la cosa mi spiace, perchè dopo tanti anni vorrei un aiuto. Lo obbligherò a leggere la dispensa gratuita. In ogni caso OTTIMO lavoro!!!

Geometra – Alfredo A.

 —————————————————————

Ciao sono Stefania Negri, sono Laureata in Architettura al Politecnico di Milano (vecchio ordinamento), siccome, purtroppo, non esercito la professione, perche’ per esigenze personali mi sono trovata a dover fare un altro lavoro, ma progettando e disegnando sempre la tua guida computo metrico estimativa mi serve per rispolverare alcuni concetti e avere chiarimenti su alcuni dubbi. Grazie!
Archietto – Stefania Negri
 —————————————————————
Tutto il materiale che fornisce Alessio è molto chiaro e didattico per un qualsiasi interessato, anche un professionista. Certo, va concretizzato con molti dati che forse chi è u professionista sa dove trovare, altri no. Un buon lavoro, comunque, ed uno sforzo divulgativo apprezzabile. Cordiali saluti.
Ingegnere – Michele A.

 —————————————————————

Sono una studentessa al quinto anno in un istituto tecnico sezione edile, stiamo proprio trattando questo argomento e ti ringrazio perchè la tua guida gratuita mi è servita molto.

Studentessa – Elena S.

 —————————————————————

Ciao Alessio, ho letto lo special report e l’ho trovato molto interessante, con consigli puntuali e preziosi. Grazie mille.

Franco C.

 —————————————————————

Gent.mo Alessio Salvi Si ho letto e trovato interessante la metodologia di impostare e quindi di redigere il computo metrico. Ti (scusa se ti do del tu ma penso che tra professionisti si possa fare), volevo dire che sono arrivato al tuo sito mentre ero alla ricerca di un modello in excel per impostare un computo semplificato. Grazie per le informative che mi sono arrivate e per le prossime. Un caro saluto.

Architetto – Dante P.

 —————————————————————

Egregio Alessio, direi che è un buon lavoro e molto utile specie per chi è agli inizi della professione e può essere usato come riferimento “di controllo” per chi i computi li mastica già. Personalmente ho 35 anni di iscrizione all’albo dei geometri e ho il mio computista di fiducia, al quale ho provveduto ad inviarlo. Grazie e buona serata.

Ingegnere – Valerio O.
—————————————————————
Ciao mi chiamo Sergio, ti ringrazio del tuo libro, io non ho mai affrontato un computo metrico in 25 anni di professione di geometra ma in questo tuo libro ho trovato suggerimenti essenziali semplici e intelligenti ,sto provando a metterli in pratica e mi sembra di riuscirci bene. Grazie ancora!
Geometra – Sergio J.
—————————————————————
Alessio grazie per mettere a disposizione tutto questo materiale, io non sapevo nemmeno che cosa era un computo metrico ma ora grazie al tuo libro ora lo so. Grazie Mille
Valentino F.
 —————————————————————

Se vuoi scoprire anche tu il SISTEMA PROFESSIONALE che ti permette di computare qualsiasi intervento edilizio, anche se non hai nessuna esperienza in materia,

=> CLICCA QUI SOPRA <=