contatore
Sei un professionista dell'edilizia? Sei un architetto, un ingegnere, un geometra o un impresario edile? Se una di queste è la tua professione, leggi attentamente questa lettera...
" Scopri anche tu Operazione Computo Metrico, il SISTEMA PROFESSIONALE che ti permette di computare qualsiasi intervento edilizio, anche se non hai nessuna esperienza in materia! "
 
L'unico sul mercato che ti offre esempi reali e concreti da riutilizzare per la tua attività !
Caro/a collega,
se realmente desideri imparare a realizzare un computo metrico estimativo di un intervento edilizio in modo professionale, nei prossimi 5 minuti di questa lettura scoprirai come poterlo fare:

  • senza dover ricercare la corretta informazione!
  • senza aspettare di trovare qualcuno che te lo spieghi a caro prezzo!
  • senza dipendere da nessun'altra persona!
ma bensì tramite un percorso e un metodo sempre disponibile che, in base alle tue esigenze e tempistiche, ti prende per mano, svelandoti tutti i meccanismi e le conoscenze del processo costruttivo edilizio per redigere un computo metrico estimativo con precisione assoluta.
Andiamo subito al nocciolo della questione, è giusto dirti che...
 
Per realizzare un computo metrico estimativo bisogna avere 2 tipi di conoscenze...
 
Conoscenze teoriche:
Sono quelle più facili da trovare, si possono reperire anche su alcuni libri di testo specifici o su manuali tecnici del settore per la contabilità dei lavori. 
 
Per esperienza, non solo mia ma di tutti i colleghi che hanno frequentato istituti tecnici e università del settore, infatti sono oggetto di molti test durante gli studi scolastici perchè vanno a costituire le fondamenta per un ottimo computo metrico.
 
Io stesso, inizialmente, non ho prestato particolare attenzione a queste informazioni e dopo alcuni errori e difficoltà, ho dovuto necessariamente tornare indietro ad approfondire tutti questi argomenti.
 
Sapere come impostare il computo metrico estimativo, quando lo si può realizzare, le unità di misura convenzionali per quantificare le opere, come fare l'analisi dei prezzi, quali sono e come si compilano i documenti per contabilizzare i lavori sono solo alcune delle informazioni che non puoi permetterti di non sapere.
 
Alla teoria va sempre associata la pratica!
 
Dopo averti illustrato l'importanza della parte teorica, ecco quali sono le conoscenze che ti permettono di realizzare un computo metrico estimativo di qualità in modo dettagliato e preciso...
 
Conoscenze pratiche:
Sono le conoscenze di tutte le fasi del processo costruttivo edilizio, ovvero, di come vengono svolte materialmente in cantiere le singole lavorazioni.
 
Queste, ti permettono di scomporre l'opera nel modo esatto e di individuare tutte le lavorazioni da computare, andando a capire quali sono i fattori che nella realtà influenzano i singoli costi unitari per poi attribuirli nel modo esatto.
 
Per ottenere tutto questo ci sono 3 semplici vie:
 
PRIMA - Cerchi un'improbabile impiego in un'impresa edile come tecnico di cantiere.
 
L'esperienza che più mi è servita per poter realizzare dei buoni computi metrici, è senz'altro quella che ho acquisito lavorando direttamente in cantiere...
 
Non esiste scuola migliore del cantiere per capire i meccanismi del processo costruttivo di un edificio! Purtroppo, oltre ad essere un impiego molto difficile da trovare al giorno d'oggi, se vieni assunto in qualità di tecnico di cantiere, non sarai mai seguito personalmente.
 
Quello che impari, lo devi imparare da solo. L'esperienza e l'apprendimento sono richiesti immediatamente e solitamente, se si commettono errori non si hanno seconde possibilità per riscattarsi.
 
SECONDA - Aspetti che col tempo riuscirai ad accumulare qua e là più informazioni possibili.
 
E' la via più laboriosa, noiosa, frustrante e per esperienza, non solo mia ma anche dei miei clienti, il 95% delle volte si finisce per confondersi solo le idee.
 
Infatti...non è la sola ricerca dell'informazione che può innervosirti, ma bensì è il continuare a chiedere più informazioni possibili ai colleghi più esperti, che ci fa sentire un peso per loro e non ci mette a nostro agio nell'ambiente in cui lavoriamo!
 
So perfettamente come ci si sente quando si è costretti a dipendere da altre persone...Io stesso quando ero agli inizi, mi rendevo conto di essere un vero e proprio peso per loro.
 
E' difficile trovare colleghi o datori di lavoro disposti a condividere i loro segreti e le loro esperienze, soprattutto nel periodo in cui ci troviamo in cui bisogna lottare per tenersi stretto il proprio posto di lavoro!...e se c'è qualcuno disponibile, di certo si farà pagare a caro prezzo.
 
TERZA - La via più semplice, veloce e come definisco io, di risultato.
 
Un corso pratico e completo che ti segue passo-passo, senza dare nulla per scontato che ti permette di conoscere e apprendere come si svolgono i lavori direttamente in cantiere, in modo tale da avere sempre disponibile l'informazione giusta per computare qualsiasi tipologia di intervento e lavorazione.
 
Ed è per questo che ho deciso di rendere disponibile e mettere a disposizione oltre 8 anni di eperienza nel settore delle costruzioni edili e nella redazione di computi metrici estimativi, creando il primo e unico sistema step by step che ti aiuta a realizzare qualsiasi computo metrico estimativo in modo professionale:

OPERAZIONE COMPUTO METRICO

Devi sapere che non è un semplice corso scritto, ma bensì un sistema collaudato con successo da oltre 160 professionisti prima di te, che avevano il tuo stesso problema:
 
Realizzare un computo metrico estimativo in modo corretto.
 
Questo sistema è completamente scaricabile, lo potrai stampare e consultare ogni qualvolta lo vorrai da qualunque pc desideri (MAC compreso), senza muoverti da casa e RIMANE PER SEMPRE TUO.
 
Comprende ben 4 volumi di altissima qualità, scritti in modo semplice e intuitivo.
 
E non ha nessuna importanza che tu sia studente, neo-diplomato, neo-laureato o che non hai mai messo piede in un cantiere edile, come non ha nessuna importanza la tua età.
 
Tutto ciò che serve è la voglia di imparare e un po' di pazienza.
 
L' esperienza che tutti richiedono la potrai apprendere in modo semplice e intuitivo!
 
Non solo ti permetterà di realizzare un qualsiasi computo metrico estimativo, ma anche di essere molto più competente in materia di altri tuoi colleghi e di acquisire maggior sicurezza per rapportarti al meglio con chi ha più esperienza di te nel settore.
 
Immagina solo per un istante di avere una consapevolezza dei propri mezzi tale, da andare in cantiere e avere il pieno controllo della situazione su tutti i lavori con estrema semplicità e immediatezza.
 
Il computo metrico di una scala in cemento armato, come contabilizzare le murature portanti, il conteggio dei ferri di armatura, l'individuazione di tutte le lavorazioni da computare... diventerebbero operazioni così semplici da poter essere effettuate anche da chi non ha mai visto un cantiere o non ha mai provato a contabilizzare nessun intervento edilizio.
 
Ma non solo...e' talmente facile e intuitivo che ti riporto proprio per ogni tipologia di lavorazione, il modo in cui viene realizzata manualmente e quali sono i fattori che possono incidere sul prezzo.
 
Inoltre, ti ho fatto il computo metrico estimativo di ogni lavorazione e lo potrai riutilizzare ogni qual volta che ne avrai bisogno.
 
Per rendere meglio l' idea, questo sistema è a prova di incompetente.
 
E se per qualunque motivo, ad un certo punto, ti dimenticassi un particolare... basta che prendi il manuale di riferimento e il gioco è fatto. Potrai rileggerlo e consultarlo quando e quante volte desideri in base alle tue necessità.
 
Ti accompagnerò in ogni passaggio! Ma passiamo ai fatti concreti!
 
Ecco nei dettagli i contenuti di questo sistema...
 

Voglio illustrarti tutti i moduli che compongono questo sistema unico e personalizzato. Solo così puoi renderti conto della reale efficacia di questo metodo:

Modulo 1. Come impostare e realizzare il computo metrico estimativo
 
In questa sezione ti accompagnerò per mano, illustrandoti nei dettagli quali sono i metodi che puoi usare per stimare i costi delle opere e tutte le fasi per realizzare un computo metrico estimativo di qualità. 

Vedremo come effettuare le misurazioni delle singole lavorazioni in base alle tolleranze ammissibili e quali software utilizzare per la redazioni del computo metrico.

Ti guiderò passo-passo anche nell'individuazione delle singole lavorazioni e ti illustrerò come fare a scomporle in attività elementari, che poi è il metodo che utilizzo io stesso.

Ricorda: io non propongo mai nulla che non ho provato e testato personalmente.
 

Modulo 2. Come contabilizzare le opere

Ho suddiviso questo manuale in tre sezioni per facilitare notevolmente il tuo apprendimento.

Nella prima sezione dal titolo "Come stimare economicamente le lavorazioni" ti mostrerò cosa devi fare per attribuire un costo unitario alle singole lavorazioni nel modo corretto, come effettuare l'analisi dei prezzi e imparerai ad utilizzare il prezzario delle opere edili, inoltre ho dedicato una parte di spiegazione al calcolo dell'incidenza della manodopera per stimare quanti lavoratori impiegare in cantiere e i tempi di realizzazione dell'opera.

La seconda sezione "I livelli di progettazione" è dedicata interamente a tutta la documentazione che deve contenere un progetto preliminare, definitivo, esecutivo e amministrativo.

Queste informazioni ti permettono di avere sempre in mano la situazione e calcolare in modo impeccabile i costi da sostenere per l’intervento.

Con la terza e ultima sezione "Come vengono contabilizzate le opere" imparerai a computare e a valutare i lavori a corpo, a misura, in economia e in percentuale.

Ti ho spiegato con esempi pratici tutti i criteri di contabilizzazione delle opere in base agli eventuali accordi contrattuali o in base alla natura delle prestazioni.

Inoltre, per non lasciare nulla al caso, ho anche descritto e illustrato come devi compilare i principali documenti per il controllo della contabilità e per l'avanzamento delle lavorazioni.

Modulo 3. Il manuale pratico per computare tutte le tipologie di lavorazioni

Questa è la sezione più corposa del corso e racchiude tutte le conoscenze pratiche acquisite nei cantieri durante i vari interventi e sono quelle che fanno realmente la differenza tra un tecnico esperto e uno con poca esperienza.

Imparerai a conoscere tutte le fasi del processo costruttivo edilizio e di come vengono svolte manualmente in cantiere le singole lavorazioni.

Ti metterò a disposizione tutti i fattori che possono influenzare i costi delle singole categorie di lavorazioni e potrai inserire direttamente nel tuo computo metrico estimativo le voci che ho redatto per te.

E' la parte più “viva” del corso che lo rende molto pratico e intuitivo . Non ci crederai quando avrai di fronte tutte quelle di informazioni così dettagliate da apprendere con estrema semplicità e immediatezza.

Modulo 4. Il prontuario per realizzare il computo metrico estimativo

In questo volume ho riorganizzato tutti i punti chiave dell'intero corso in modo tale che potrai averli sempre a portata di mano con una estrema facilità.

Consideralo come la bibbia per fare computi metrici estimativi, le linee guida da ricordare e da applicare

Ma non finisce qui... Ancora per OGGI, riceverai questi 4 BONUS OMAGGIO del valore complessivo di 548,00 €

Bonus Omaggio 1: Esempio e analisi dettagliata di un computo metrico estimativo di una nuova costruzione edilizia - Edificio Multifunzionale.

Bonus Omaggio 2: Esempio e analisi dettagliata di un computo metrico estimativo di una ristrutturazione edilizia - Appartamento.

Bonus Omaggio 3: Guida pratica per utilizzare il prezzario delle opere edili in modo corretto.

Bonus Omaggio 4: Assistenza via email per 60 giorni. E' l'ultimo omaggio che ho deciso di inserire ma per questo non meno importante. Ho pensato di non lasciarti solo quando inizierai a realizzare i tuoi computi metrici estimativi! Sarò a tua disposizione in caso dovessi incontrare delle difficoltà lungo il percorso che ho creato per te.

" Ma...quanto devo investire per tutto questo corso? "
 
  • Quanto valgono per te 7-8 anni di lavoro con esperienza diretta in cantiere?
  • Quanto vale per te avere un METODO COLLAUDATO da oltre 160 professionisti prima di te?
  • Quanto vale per te la soddisfazione di NON dipendere da nessuno ed essere al pari di altri colleghi, magari più esperti?
  • Quanto vale per te la CERTEZZA e la SICUREZZA di computare qualsiasi tipologia d'intervento edilizio SENZA commettere errori ed incrementare le tue opportunità di lavoro?
... detto questo, avrei potuto fissare tranquillamente il prezzo di questo nuovo ed unico sistema a non meno di 297,oo € e sarebbe stato per te comunque un affare.
 
Ma... per i prossimi 15 professionisti che decideranno di approfittarne...


l'investimento di tutto questo corposo corso (sono oltre 400 pagine in pdf, bonus omaggi inclusi) è pari a soli 79,oo euro IVA INCLUSA, anzichè 297,oo euro, anche se il vero valore che riceverai è superiore di oltre 10 volte la piccola cifra che ti sto chiedendo.

 

 

Acquista ora a soli 79,00 € con Paypal. Pagamento sicuro e garantito dal circuito "Paypal Europe"




Se invece vuoi acquistare con bonifico bancario invia una email a info@computometrico.com e ti invieremo le istruzioni per il pagamento

Ecco il vero valore che stai per ricevere:

Componenti del corso
Valore effettivo


Metodo scaricabile e stampabile:
CORSO OPERAZIONE COMPUTO METRICO - 4 volumi in pdf - 239 pagine in pdf
€ 299,oo


Bonus Omaggio 1: Esempio e analisi dettagliata di un computo metrico estimativo di una nuova costruzione edilizia - EDIFICIO MULTIFUNZIONALE - 120 pagine in pdf

€ 199,oo


Bonus Omaggio 2: Esempio e analisi dettagliata di un computo metrico estimativo di una ristrutturazione edilizia - APPARTAMENTO - 26 pagine in pdf
€ 129,oo


Bonus Omaggio 3: Guida pratica per utilizzare il prezzario delle opere edili in modo corretto
€ 70,00


Bonus Omaggio 4: Assistenza via email per 60 giorni€ 150,00


TOTALE:€ 847,00
Oggi per TE, tutto questo in promozione a soli € 79,00 IVA INCLUSA ( con un risparmio di 768,00 euro)

Se davvero vuoi imparare a fare un computo metrico estimativo in modo professionale, FALLO ORA!

Questo corso ti prende per mano dall'impostazione da dare al computo metrico, alla ricerca delle singole lavorazioni illustrandoti in modo pratico come vengono svolte direttamente in cantiere, per poter così ottenere con estrema precisione l'importo totale dei lavori in piena autonomia.

Non sei mai solo: per qualunque informazione, dubbi, difficoltà hai la mia assistenza via email per ben 60 giorni dal momento in cui vorrai iniziare ad utilizzarla.

E se, per assurdo, il corso non fosse conforme alle tue aspettative, mi puoi chiedere i soldi indietro senza rischiare nulla e senza preoccupazioni.

Oggi puoi farlo con soli 79,00 € IVA INCLUSA usufruendo anche dei 6 bonus omaggio del valore di 548,00 €

Cosa stai aspettando?

 

 

Acquista ora a soli 79,00 € con Paypal. Pagamento sicuro e garantito dal circuito "Paypal Europe"




Se invece vuoi acquistare con bonifico bancario invia una email a info@computometrico.com e ti invieremo le istruzioni per il pagamento

BUON LAVORO!
Geom. Salvi Alessio



PS: visto il valore di questo corso, mi riservo di aumentare senza preavviso prezzo a 297,oo euro al termine di questa promozione (riservata alle prossime 15 vendite). Provalo ora prima che sia troppo tardi !

PPS: Operazione Computo Metrico è totalmente privo di rischi. E' il primo e l' unico corso esistente in Italia su come realizzare un Computo Metrico Estimativo e con la più forte garanzia del mercato +100%, proprio perchè conosco il vero valore dei contenuti ai quali stai per accedere. Scoprilo subito senza rischi !

PPPS: ti invito a leggere le parole di altri colleghi che hanno già usufruito di Operazione Computo Metrico CLICCANDO QUI.

 

 

Acquista ora a soli 79,00 € con Paypal. Pagamento sicuro e garantito dal circuito "Paypal Europe"




Se invece vuoi acquistare con bonifico bancario invia una email a info@computometrico.com e ti invieremo le istruzioni per il pagamento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

This is the bottom slider area. You can edit this text and also insert any element here. This is a good place if you want to put an opt-in form or a scarcity countdown.